Seguici su

Senza categoria

Tennis, il manager di Nick Kyrgios racconta la sua operazione: “Pronto a tornare già a marzo più forte di prima”

Pubblicato

il

Nick Kyrgios

Nick Kyrgios era uno dei giocatori più attesi in vista dell’Australian Open 2023 e non solo perchè era il beniamino del pubblico di casa. L’australiano, infatti, voleva confermare come la finale di Wimbledon (persa poi contro chi a Melbourne ha vinto, ovvero il solito Novak Djokovic) non fosse un caso, ma dovesse rappresentare l’avvio della sua nuova carriera. Un infortunio al ginocchio, invece, ha costretto il nativo di Canberra a saltare il primo Major della stagione ed a sottoporsi ad una operazione chirurgica.

Com’è andato l’intervento lo racconta direttamente il suo manager, Daniel Horsfall:Il team di lavoro è molto soddisfatto di come sono andate le cose ed il suo decorso. L’intervento è andato alla grande, ad essere onesti non avremmo potuto chiedere un risultato migliore. Siamo tutti abbastanza contenti, i progressi sono importanti, per cui la squadra è pronta per partire, quando lui sarà pronto, noi ci saremo”. (Fonte: UbiTennis).

Daniel Horsfall prosegue nel suo racconto su come il suo assistito stia vivendo questo momento: “Al momento indossa una ginocchiera, può muovere l’articolazione fino a circa 70 gradi. Ora avremo un appuntamento post-operatorio per capire a che punto è la sua riabilitazione, ma abbiamo parlato con il chirurgo quasi tutti i giorni e anche con il fisioterapista. Sono davvero, davvero contenti. Potrebbe riprendersi più velocemente di quanto ci aspettavamo, quindi è una buona notizia”. Secondo diversi esperti del settore il classe 1995 potrebbe già tornare a fare sul serio ad inizio del mese di marzo. Questo comporterebbe la possibilità di rivederlo in campo già per i Masters 1000 sul cemento americano, ovvero Indian Wells e Miami.

Tennis, Simone Vagnozzi su Jannik Sinner: “Perdere con onore contro i top5 non è il nostro obiettivo”

Come affronta la degenza Nick Kyrgios è presto detto: “È fantastico mentalmente al momento. È a casa, gioca a Pokemon, mangia il cibo di sua madre, non c’è niente di meglio di così. Il tempo per recuperare è fondamentale, dato che sono atleti sotto pressione tutto l’anno. È deludente che abbia subito questo intervento chirurgico, ovviamente, ma questo significa due cose: si è ripulito il ginocchio e tornerà meglio che mai. Ora che tutto si sta sistemando c’è del lavoro da fare per recuperare lo stato di forma ideale. Abbiamo tempo per renderlo più in forma e più forte di quanto non fosse l’anno scorso”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità