Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Ho sentito tantissima pressione. Domani sarà durissima ma cercherò di vincere”

Pubblicato

il

Prova solida e convincente per Jannik Sinner in semifinale dell’ATP Rotterdam 2023 contro l’olandese Talloon Griekspoor, portando a casa il match in due set con il punteggio di 7-5, 7-6 (5) e conquistando, conseguentemente, la finale del torneo neerlandese dove affronterà Daniil Medvedev.

Partendo come favorito in un match comunque ostico, affrontando il padrone di casa, Sinner ha ammesso di aver sentito tanta pressione nello scendere in campo ma ha saputo gestirla ottimamente, archiviando la pratica e accedendo meritatamente alla finale dell’ATP di Rotterdam.

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate a caldo dal tennista azzurro al termine del match: “Ho sentito tantissima pressione ma sono soddisfatto per come l’ho gestita. Nel tie-break sono stato un po’ sfortunato sul 5-3 ma fa parte del tennis, sono contento per aver raggiunto un’altra finale. Domani sarà durissima: questo è un posto molto speciale per me, cercherò di dare del mio meglio“.

ATP Rotterdam 2023, Daniil Medvedev è il primo finalista: il russo asfalta Grigor Dimitrov

Prosegue Sinner: “Non ho mai battuto Medvedev, sarà una nuova sfida per me. Dovrò servire con attenzione, avere coraggio; parlerò col team, cercherò di mostrare qualche miglioramento in più rispetto agli ultimi confronti diretti. Sarebbe bello lasciare il proprio segno in ogni torneo, sono già concentrato adesso su come giocare domani: cercherò di vincere“.

Foto: Foto: LiveMedia/Laurent Lairys – LivePhotoSport.it

Exit mobile version