Seguici su

Tennis

Tennis, la sicurezza di Alycia Parks: “Quest’anno sarò in Top-10”

Pubblicato

il

Alycia Parks

Alycia Parks è sicuramente il nome nuovo del tennis femminile mondiale. La ventiduenne americana ha appena messo in bacheca il suo primo titolo WTA della carriera, conquistando il torneo di Lione dopo aver battuto in finale la padrona di casa Caroline Garcia, testa di serie numero uno e che occupa la quinta posizione nella classifica mondiale.

La ventiduenne di Atlanta è stata intervistata dai media australiani e ha parlato dei continui paragoni con le sorelle Williams: “Trovo strano ogni tanto che mi paragonino a loro, perchè quando ho iniziato a giocare non sapevo bene chi fossero”.

Alycia ha una sorella di un anno più grande (Mikayla), con la quale ha iniziato a giocare: “Non abbiamo fatto il classico percorso Junior. Mio padre voleva prevenire gli infortuni perché avevo sempre dei problemi al ginocchio. Mi diceva di allenarmi per il giorni in cui sarebbero arrivati i professionisti con mia sorella. Ci siamo spinte a vicenda. Quando hai una sorella e vuoi sempre batterla per vincere credo che ti dia qualcosa di diverso”.

Una settimana davvero eccezionale quella a Lione e nella quale l’americana ha dimostrato tutte le sue qualità, anche caratteriali: “Mi dico sempre che sono io contro me stessa. È me stessa che devo battere in campo per migliorare sempre di più”

Parks è attualmente al numero cinquantuno della classifica mondiale, ma ha le idee molto chiare ed un obiettivo ben preciso per questa stagione: “Mi vedo in Top-10 quest’anno”.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità