Tennis
Tennis, Novak Djokovic: “Ho fatto richiesta di special exempt per i tornei di Indian Wells e Miami”
Traccia il calendario dei prossimi impegni in conferenza stampa il serbo Novak Djokovic, il quale annuncia il ritorno in campo la prossima settimana nell’ATP 500 di Dubai per poi sperare di poter giocare i due tornei Masters 1000 negli Stati Uniti, dove non può entrare in quanto non vaccinato per il Covid 19.
Il numero 1 del mondo ha superato i problemi fisici ed è pronto al rientro: “Sono guarito dall’infortunio e vicino al mio 100%, giocherò a Dubai, mentre per Indian Wells e Miami dono in attesa di decisioni, ma ho fatto richiesta di special exempt“.
Novak Djokovic ha il sostegno degli organizzatori dei due tornei Masters 1000 statunitensi: “Sono grato ai tornei di Indian Wells e Miami per il loro supporto. Ho grande desiderio di tornare lì, manco da diversi anni. Ho fatto richiesta di special exempt e si sta procedendo, ma è qualcosa fuori dal mio controllo in questo momento“.
WTA Merida 2023, Camila Giorgi spazza via Mayar Sherif ed approda agli ottavi
Il serbo però è fiducioso del fatto che in ogni caso non ci saranno ripercussioni sulle sue prestazioni, anche se non dovesse poter entrare negli Stati Uniti: “Posso solo sperare. I recenti risultati in Australia dimostrano che questo tipo di situazioni non hanno alcuna conseguenza sulle mie prestazioni“.
Foto: LaPresse