Seguici su

Senza categoria

Tennis, nuovo arrivo nel team di Jannik Sinner: Giacomo Naldi, ex fisioterapista della Virtus Bologna

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner si sta allenando con buon ritmo a Montecarlo in vista dei prossimi appuntamenti: il primo in ordine di tempo sarà il torneo di Montpellier (Francia), in programma dal 6 febbraio sul veloce indoor transalpino. Allenamenti quelli di Jannik in funzione sempre della cura del proprio corpo e del miglioramento di aspetti del gioco: servizio su tutti.

Legato proprio a questo discorso c’è la notizia, riportata da Il Resto del Carlino, di un nuovo arrivo nel team del giocatore altoatesino. Si tratta di Giacomo Naldi. Nativo di Casalecchio di Reno (Bologna), il 33enne ha un’esperienza da fisioterapista tra le fila della Virtus Bologna. Il contatto con Jannik vi era stato l’ottobre scorso quando l’azzurro decise di sottoporsi alle cure di Naldi per recuperare dall’infortunio alla caviglia patito nel corso della semifinale dell’ATP di Sofia contro il danese Holger Rune. E così, dopo sei anni, un cambiamento di scenario importante per il fisioterapista citato.

Dopo aver seguito la Virtus nel match continentale contro la Stella Rossa e lasciato la compagine alla vigilia della sfida di Eurolega contro l’Asvel, ci sarà l’inizio di questa nuova avventura con l’attuale n.17 del ranking ATP. Una responsabilità importante, considerando i tanti guai fisici sofferti da Sinner l’anno passato che hanno minato non poco la sua ascesa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità