Tennis
Tennis, prosegue lo scontro verbale Tsitsipas-Kyrgios! Il greco attacca, l’australiano risponde…
Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios non si amano, su questo non c’è ombra di dubbio. I due tennisti hanno iniziato a beccarsi, l’uno contro l’altro, dopo quanto avvenuto nella scorsa edizione del torneo di Wimbledon. Un match (valevole per il terzo turno dei Championships) che segnò la definitiva rottura tra i due. Da una battuta da sotto dell’australiano che, di sicuro, non fu gradita dal rivale, passando quindi per il greco che scagliò una pallina per protesta contro gli spalti sfiorando anche uno spettatore, si scatenò il diverbio.
Apriti cielo! Il nativo di Canberra chiese subito la squalifica di Tsitsipas andando ad acuire i dissapori tra i due. La vittoria, com’è ben noto, andò proprio a Kyrgios che poi perse in finale contro Djokovic, ma il match tra i due a quanto pare non si è ancora concluso. Tra frecciate e frecciatine, battute e battutine, tra interviste e conferenze stampa, la sfida tra i due grandi “nemici” è arrivata fino ai giorni nostri, oltre sei mesi dopo quella partita londinese.
L’australiano, per esempio, non ha mai nascosto che, se fosse stato lui a scagliare una pallina tra il pubblico sarebbe stato squalificato. Il nativo di Atene, per tutta risposta, ha accusato senza mezzi termini Kyrgios di avere commesso atti di bullismo nei suo confronti. Come si suol dire “C’eravamo tanto amati”.
Due tennisti che hanno rotto tutti i ponti e che non vedono l’ora di punzecchiarsi. L’ultimo in ordine di tempo, è stato proprio il finalista degli Australian Open 2023 che, come riporta UbiTennis, ha raccontato “È stato lui a rompere la nostra relazione. Io non ho fatto nulla. Nel 2022 a Wimbledon io stavo solo cercando di competere, mentre lui giocava a fare il clown. Questo perché dipende da come si sveglia ogni giorno“.
Ovviamente Nick Kyrgios ha subito ribattuto, tramite Twitter, riferendosi ancora al match di Wimbledon: “Non ha fatto niente? Giusto, è stato proprio così … Questa è la partita in cui ha colpito qualcuno nel pubblico… ha mandato un’altra palla fuori dall’impianto e dove infine gli è stata anche insegnata una nuova lezione di fronte ad un altro stadio pieno…“
Foto: LaPresse