Seguici su

Tennis

Tennis, Rafa Nadal rinuncia a Indian Wells! Il rientro potrebbe avvenire a Monte Carlo

Pubblicato

il

Rafael Nadal

Rafa Nadal non sarà al via del primo Masters 1000 della stagione, quello di Indian Wells. La conferma del forfait arriva direttamente dalle parole del tennista maiorchino, per mezzo di un post rilasciato pochi minuti fa sui suoi canali social: “È da un po’ di tempo che non comunico con voi. Mi sono preso un po’ di tempo, ho iniziato la riabilitazione, ho fatto palestra e fisioterapia, come consigliato dai dottori. Sarò pronto per tornare nelle migliori condizioni”.

Un ritorno agli allenamenti che, tuttavia, ha coinciso con la decisione di non forzare i tempi e depennare dal proprio calendario l’importante torneo californiano, come già anticipato dagli stessi organizzatori. Il nativo di Manacor ha provato qualche scambio sulla sua amata terra battuta e deciso di non intraprendere il viaggio verso gli Stati Uniti. Niente Indian Wells e, di conseguenza, anche niente Miami.

Per il 22 volte vincitore di un torneo dello Slam con queste rinunce si aprirà uno scenario quanto mai particolare, dato che uscirà molto probabilmente dalla Top10 per la prima volta dopo la bellezza di 17 anni e 10 mesi, ovvero 912 settimane consecutive. A questo punto il mirino del classe 1986 sarà di nuovo puntato sulla terra battuta, verso il Masters 1000 di Monte-Carlo che aprirà la stagione dei grandi tornei sul “rosso”. 

Il fuoriclasse spagnolo, come ricordiamo, si è infortunato nel corso del match valevole per il secondo turno degli Australian Open contro Mackenzie McDonald, procurandosi una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas. Facendo uno sguardo più ampio, quindi, i Masters 1000 di Indian Wells e Miami potrebbero vedere la contemporanea assenza di Novak Djokovic e Rafa Nadal. Il numero 1 del mondo, infatti, ha chiesto un permesso speciale nelle scorse settimane per disputare i due tornei a stelle e strisce, ma la risposta delle unità competenti arriverà solamente nei prossimi giorni.

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità