Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Il Cairo 2023: l’indiano Tomar vince la gara maschile di carabina 3 posizioni

Pubblicato

il

Un’altra giornata con un successo indiano. Al Cairo, dove si sta tenendo la seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno, si è disputata la gara individuale maschile di carabina 3 posizioni da 50m. Ecco come sono andate le cose.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Aishwary Pratap Singh Tomar, che nel Gold Medal Match del contest dalla lunga distanza ha preceduto l’austriaco Alexander Schmirl battendolo 16-6 nel confronto conclusivo della specialità.

Al terzo posto invece si è sistemato l’altro austriaco presente in concorso, ovvero Andreas Thum, in una gara di altissimo livello nella quale al quinto posto, per esempio, si è piazzato il francese Alexis Raynaud, bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016.

In ottica azzurra, diversamente, vi sono da mettere a referto il 14° posto di Simon Weithaler, il 39° di Michele Bernardi, il 51° di Edoardo Bonazzi e il 57° di Danilo Dennis Sollazzo (568/600 in regime di RPO). Domani ultima giornata di gare in agenda, con le seguenti finali: pistola automatica uomini da 25m e carabina 3 posizioni donne da 50m.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità