Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Il Cairo 2023: Maria Varricchio chiude all’ottavo posto nella P10 femminile. Vince l’ungherese Major

Pubblicato

il

A Il Cairo, dove è in corso di svolgimento la seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno, risuona l’inno ungherese. Veronika Major infatti si è aggiudicata il concorso individuale di pistola 10m ad aria compressa.

La magiara, classe 1997, ha sconfitto con il risultato di 16-8 – nel Gold Medal Match – l’espertissima serba Zorana Arunovic, alla fine seconda, in un podio completato dall’altrettanto forte Anna Korakaki, la greca che si è presa il terzo posto.

Così come al maschile, dove è arrivato il secondo posto di Paolo Monna e un consistente risultato di squadra, buone le indicazioni per l’Italia: Maria Varricchio infatti, dopo aver passato le qualificazioni, si è sistemata in ottava piazza, prendendo confidenza con il Ranking Match, mentre Chiara Giancamilli e Margherita Veccaro (in regime di RPO) hanno chiuso rispettivamente in 19esima e 27esima posizione; con Sara Costantino 51esima.

Domani altra giornata di gare intense: sarà la volta delle qualificazioni e delle finali dei contest di Mixed Team di pistola e carabina dai 10m.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità