Precisione

Tiro a segno, Massimo Spinella vince in Coppa del Mondo! Trionfo a Il Cairo nella pistola automatica

Pubblicato

il

A Il Cairo, dove è in corso di svolgimento la seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno,  risuona l’inno italiano. Dopo il secondo posto di Paolo Monna, di domenica scorsa, nella gara individuale maschile di pistola ad aria compressa dai 10m, la pattuglia azzurra può festeggiare il primo posto di Massimo Spinella nel contest di pistola automatica dai 25m.

Straordinario il calabrese – alla prima vittoria assoluta in Cdm – che, dopo aver superato le qualificazioni con lo score di 584/600 e la semifinale 2, coprendo 13 dei 20 bersagli a disposizione, si è imposto nella finalissima totalizzando un punteggio di 32/40, perfetto o quasi nella fase centrale, dopo un inizio solido e una buona parte conclusiva, mettendosi alle spalle il fortissimo francese Clement Bessaguet, secondo a quota 30/40, e l’indiano Anish Anish, terzo (21/30); senza dimenticare il tedesco Christian Reitz, che si è sistemato in quarta piazza (13/20).

In generale, oltre alla strepitosa affermazione di Massimo Spinella, la prestazione della squadra tricolore può considerarsi di altissimo livello: Andrea Morassutt infatti ha chiuso in 12ma posizione, Riccardo Mazzetti in 15ma piazza. Al termine del programma del meeting di Coppa del Mondo de il Cairo manca solo una gara: quella individuale femminile di carabina 3 posizioni donne da 50m.

Foto: UITS

Exit mobile version