Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Il Cairo 2023: Veronica Major fa doppietta! L’ungherese vince anche nella pistola sportiva dai 25m
Dopo la vittoria nel contest di pistola ad aria compressa dai 10m, l’ungherese Veronica Major concede il bis nel corso della seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Il Cairo.
In Egitto infatti, la magiara si è presa anche la gara di pistola sportiva dai 25m, al termine di una giornata che l’ha vista primeggiare nel Medal Match per un’inezia sulla fortissima tedesca Doreen Vennekamp: risultato finale 28-27, sui 40 bersagli a disposizione.
Il terzo gradino del podio invece è andato appannaggio della singaporiana Xiu Yi Teh (18/30), capace, nel primo segmento di finale, di mettersi alle spalle l’altra teutonica presente nell’atto conclusivo, ossia Michelle Skeries (10/20).
In casa Italia non una buona giornata. Azzurre tutte nella parte finale del gruppone in qualifica: 39esima Chiara Giancamilli, 40esima Maria Varricchio, 42esima Margherita Veccaro (in regime di RPO – 566/600) e infine 50esima Sara Costantino.
Nel pomeriggio è in programma la gara di carabina 3 posizioni uomini da 50m.
Foto: ISSF