Arco
Tiro con l’arco: annunciate le date della World Cup 2024. Da Antalya passa la qualifica olimpica
Quando manca sempre meno all’inizio della Coppa del Mondo 2023 di tiro con l’arco, in partenza il prossimo aprile, la World Archery ha svelato con netto anticipo anche le date della competizione itinerante dal 2024, stagione fondamentale per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi, al 2027.
Chiaramente tutte le attenzioni sono focalizzate sulla prossima annata sportiva. Essendo una stagione olimpica, le tappe non saranno quattro bensì soltanto tre. Si partirà sempre ad aprile da Shanghai (Cina) nello specifico dal 23 al 28, per poi spostarsi sempre nel territorio orientale, approdando a Yecheon (Corea del Sud) nel mese di maggio (21-26 maggio).
La gara crocevia sarà quella conclusiva, prevista ad Antalya, in Turchia, dal 18 al 21 giugno. Nel programma dell’evento sarà infatti inserito l’ultimo torneo che metterà in palio i posti per le Olimpiadi sia per la specialità a squadre che per quella individuale. L’obiettivo per la Nazionale italiana sarà però quello di presentarsi in terra turca già con i biglietti prenotati per la Capitale francese, sfruttando al meglio delle possibilità le altre due competizioni con qualifica olimpica, ovvero gli Europei di Cracovia 2023 (21 giugno-2 luglio) e I Campionati Mondiali di Berlino 2023 (28 luglio-7 agosto).
Tiro con l’arco, cancellati gli Europei indoor 2023 che si sarebbero dovuti disputare in Turchia
Riportiamo di seguito le date della World Cup 2024 di tiro con l’arco.
WORLD CUP 2024 TIRO CON L’ARCO: LE DATE
23-28 aprile: Shanghai (Cina)
21-26 maggio: Yecheon (Corea del Sud)
18-23 giugno: Antalya (Turchia) – gara di qualifica olimpica
Foto: World Archery