Arco

Tiro con l’arco, slittano di una settimana gli Europei Indoor 2023 per via del terremoto in Turchia

Pubblicato

il

Il forte terremoto che ha colpito il sud della Turchia (provocando oltre 10.000 vittime) sta modificando inevitabilmente il calendario di alcuni eventi sportivi, tra cui i Campionati Europei Indoor di tiro con l’arco 2023. La rassegna continentale al chiuso, pianificata inizialmente a Samsun dal 13 al 18 febbraio, è stata infatti posticipata di una settimana.

Mehmet Kasapoğlu, ministro turco della Gioventù e dello Sport, ha sospeso tutti gli eventi sportivi previsti nel Paese e, di conseguenza, la Federazione turca di tiro con l’arco ha annunciato che la manifestazione si svolgerà dal 19 al 24 febbraio.

La Federazione Europea ha già stilato il nuovo calendario della competizione, che vedrà lo svolgimento dei tiri di prova nella giornata di domenica 19 febbraio ed i ranking round lunedì 20 febbraio. Tra martedì 21 e mercoledì 22 febbraio andranno in scena le eliminatorie individuali e a squadre fino alle semifinali, mentre giovedì 23 a venerdì 24 febbraio ci sarà spazio per le finali.

Tiro con l’arco, Finali Indoor World Series 2023: Elisa Roner si impone nel compound femminile!

L’Italia volerà a Samsun con una delegazione di 32 atleti tra senior e junior nelle divisioni ricurvo, compound e arco nudo. Presenti tutti i big azzurri del ricurvo, con il terzetto maschile campione d’Europa outdoor formato da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli, oltre al trio femminile formato da Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati.

Foto: World Archery

Exit mobile version