Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati italiani indoor categoria 2023: i big rispondono presente a Trieste

Pubblicato

il

Lorenzo Marsaglia

Tutto pronto all’impianto “Bruno Bianchi” di Trieste per dare il via ai Campionati italiani indoor di categoria di tuffi, in programma dal 17 al 19 febbraio. Una manifestazione funzionale ai tecnici per effettuare una scrematura per gli atleti più giovani che saranno presenti nelle competizioni internazionali giovanili, ma anche un’occasione per vedere alcuni dei più importanti esponenti del Bel Paese all’opera.

Tra gli uomini spiccano le presenze di Lorenzo Marsaglia e di Giovanni Tocci, che tante emozioni hanno regalato negli Europei 2022 di Roma. Marsaglia, in particolare, si è reso protagonista di una rassegna continentale da incorniciare, suggellata da quell’oro dal trampolino 3m dal valore storico, anche per la valenza che ha quella specialità nel circuito mondiale.

Sarà interessante fare il punto della situazione anche per verificare come la nouvelle vague italica progredisce. Il riferimento è soprattutto a Matteo Santoro che nell’ultimo periodo ha fatto incetta di medaglie nelle competizioni juniores anche a livello mondiale, ma adesso vuole entrare in pianta stabile in Nazionale, dove già ha fatto risultati considerevoli in coppia con Chiara Pellacani.

Pellacani, tra l’altro, non presente a questo evento, mentre ci saranno Elena Bertocchi e Sarah Jodoin Di Maria. Si spera che la lombarda si sia messa definitivamente alle spalle i problemi alla schiena che l’hanno un po’ falcidiata nell’ultimo periodo. Lo stesso discorso vale anche per l’italo-canadese, visto che saltare dalla piattaforma è assai probante. Non resta che godersi lo show.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità