Seguici su

Tuffi

Tuffi, Noemi Batki annuncia il ritiro a 35 anni: in carriera 2 titoli europei e 4 partecipazioni alle Olimpiadi

Pubblicato

il

L’azzurra di origini magiare Noemi Batki annuncia il ritiro dall’attività agonistica a 35 anni: la tuffatrice classe 1987, che vanta in carriera 9 medaglie europee, di cui 2 ori, 4 argenti e 3 bronzi, nonché 4 partecipazioni alle Olimpiadi, lascia le gare.

Batki, nata a Budapest, si è poi trasferita in Italia, dapprima a Belluno ed infine a Trieste, dove è stata tesserata con l’U.S. Triestina Nuoto, prima di entrare a far parte del Centro Sportivo Esercito. Di seguito alcuni passaggi del lungo commiato dell’azzurra.

Calendario tuffi 2023: date, programma, tutti gli eventi da non perdere

THE END! Dopo quasi 30 anni di vita dedicati a questo meraviglioso sport, è venuto il momento di voltare pagina! […] È stata una vita intensa, densa, piena, in cui non mi pento di nulla, tutto ha avuto un senso per farmi diventare ciò che sono oggi“.

Quando ho deciso che gli Assoluti di Bolzano l’estate scorsa sarebbero stati la mia ultima gara, sentivo che era giunta l’ora di chiudere questo gigante, stupendo, infinito cerchio. Mi sento di ringraziare ancora una volta il Centro Sportivo dell’Esercito e la FIN per aver sostenuto la mia immensa avventura, senza il vostro supporto non sarei potuta arrivare così lontano!“.

E poi grazie a tutti voi, a chiunque abbia reso questo cammino più colorato grazie alla sua presenza, fisica o spirituale. È la condivisione che rende il risultato ancora più dolce ed io ho avuto la fortuna e l’onore di essere circondata da persone magnifiche che mi hanno fatto vibrare l’anima“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità