Ciclismo
UAE Tour 2023, Adam Yates: “Dedico la vittoria alla mia squadra, sono felice del terzo posto finale”
![Adam Yates](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/02/20687422_medium.jpg)
Adam Yates ha chiuso in bellezza l’UAE Tour 2023. Nell’ultima frazione della corsa emiratina il corridore della UAE Team Emirates ha infatti staccato tutti sullo Jebel Hafeet e ha poi tagliato il traguardo a braccia alzate, conquistando anche dei secondi preziosissimi che gli hanno permesso di prendersi il terzo posto finale in classifica generale a 1′ dal vincitore Remco Evenepoel (Soudal – Quick Step).
“Questo successo è per la squadra, hanno sempre avuto fiducia in me e questo è il mio modo di ringraziarli – ha affermato Yates dopo le premiazioni di ieri (fonte: Spaziociclismo) – Sapevamo che era necessario mantenere un ritmo elevato fin dall’imbocco della salita e i miei compagni di squadra sono stati fantastici nel raggiungere questo obiettivo”.
Ciclismo: Bagioli e Milan speranze da classica per un’Italia che per ora fa ancora fatica
Il britannico ha poi proseguito dicendo: “Era una giornata molto calda, non era facile, ma sono riuscito ad attaccare e a raggiungere l’arrivo conquistando la vittoria di tappa, che oggi era l’obiettivo. Inoltre, sono sul podio finale, quindi sono ancora più felice”.
Foto: LaPresse