Ciclismo
UAE Tour 2023, Adam Yates: “Dedico la vittoria alla mia squadra, sono felice del terzo posto finale”
Adam Yates ha chiuso in bellezza l’UAE Tour 2023. Nell’ultima frazione della corsa emiratina il corridore della UAE Team Emirates ha infatti staccato tutti sullo Jebel Hafeet e ha poi tagliato il traguardo a braccia alzate, conquistando anche dei secondi preziosissimi che gli hanno permesso di prendersi il terzo posto finale in classifica generale a 1′ dal vincitore Remco Evenepoel (Soudal – Quick Step).
“Questo successo è per la squadra, hanno sempre avuto fiducia in me e questo è il mio modo di ringraziarli – ha affermato Yates dopo le premiazioni di ieri (fonte: Spaziociclismo) – Sapevamo che era necessario mantenere un ritmo elevato fin dall’imbocco della salita e i miei compagni di squadra sono stati fantastici nel raggiungere questo obiettivo”.
Ciclismo: Bagioli e Milan speranze da classica per un’Italia che per ora fa ancora fatica
Il britannico ha poi proseguito dicendo: “Era una giornata molto calda, non era facile, ma sono riuscito ad attaccare e a raggiungere l’arrivo conquistando la vittoria di tappa, che oggi era l’obiettivo. Inoltre, sono sul podio finale, quindi sono ancora più felice”.
Foto: LaPresse