Ciclismo
UAE Tour 2023, tappa di oggi: orari 25 febbraio, percorso, programma, streaming, favoriti
Oggi, sabato 25 febbraio, si terrà la sesta tappa dell’UAE Tour 2023. Penultima frazione della corsa negli Emirati Arabi Uniti ed ultima occasione per gli sprinter. Si riparte dalla vittoria di Dylan Groenewegen e con Remco Evenepoel ancora con la maglia di leader della classifica.
PERCORSO
Si parte dal parco divertimenti Warner Bros. World Abu Dhabi per arrivare all’ormai tradizionale traguardo di Abu Dhabi Breakwater dopo 166 km completamente pianeggianti. Oggi neanche un cavalcavia in vista per i corridori, con un percorso che non supererà mai i 15 metri di altitudine. L’unico pericolo sarà dunque rappresentato dal vento: larga parte del tracciato sarò infatti percorsa su un tratto costiero che già nella tappa analoga del 2021 creò frazioni in gruppo. Quella volta l’effetto dei ventagli durò per 20 km e la tappa fu comunque decisa in volata.
FAVORITI
Il vento potrebbe creare diversi problemi ad alcuni dei velocisti, ma senza dubbio saranno loro i grandi favoriti per il successo. Nelle tre volate precedenti non solo tre vincitori diversi ma anche nove atleti differenti ad occupare le posizioni da podio. Difficile dunque capire le gerarchie tra le ruote veloci ed è dunque d’obbligo citare nuovamente l’intera lunga lista di candidati possibili: Tim Merlier, Juan Sebastian Molano e Dylan Groenewegen andranno a caccia del bis, Caleb Ewan, Olav Kooij, Fernando Gaviria e Sam Bennett cercheranno il risultato solo sfiorato in precedenza, mentre proveranno ad esprimersi sui loro migliori livelli anche Arnaud Demare, Mark Cavendish, Sam Welsford ed Elia Viviani.
PROGRAMMA UAE TOUR 2023 OGGI
Sabato 25 febbraio
Orario partenza 9.35 (ora italiana)
Orario d’arrivo stimato: 13.15-13.45 (ora italiana)
PROGRAMMA UAE TOUR 2023: COME VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 (dalle 11.50)
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, NowTv, SkyGo (dalle 11.50)
Diretta live testuale: OA Sport dalle 10.30
Foto: LaPresse