Sci di fondo

VIDEO Federico Pellegrino-Francesco De Fabiani d’argento nella team sprint dei Mondiali a Planica

Pubblicato

il

Tutto perfetto e nei limiti delle proprie possibilità. Parlare di sci di fondo significa spesso nel confronto quasi impossibile con chi viene dalla Norvegia. Non è un mistero che gli esponenti del Team Norge siano i riferimenti senza e senza ma e quando si parla di prova di squadre lo è ancora di più.

Quest’oggi, nei Mondiali di Planica (Slovenia), la team sprint ha sorriso alla compagine scandinava, visto il successo firmato da Paal Golberg e da Johannes Hoesflot Klaebo. Tuttavia, alle loro spalle, la coppia Federico Pellegrini-Francesco De Fabiani ha risposto presente, dando fondo a tutte le proprie energie per contendere ai rivali il metallo più pregiato.

Chicco, nell’ultima frazione, ha cercato di sorprendere Klaebo, costretto anch’egli a tirar fuori tutto quello che c’era nel serbatoio per tenersi dietro l’azzurro. E così arrivato un argento di altissimo valore, a precedere la Francia con Renaud Jay e Richard Jouve. Una medaglia che è la seconda a livello iridato per i due atleti nostrani, ricordando il bronzo del 2019, anche se in quel caso si parlava di tecnica classica, mentre qui il tutto si è svolto a tecnica libera.

Di seguito il video dell’argento di Federico Pellegrino e di Francesco De Fabiani:

VIDEO ARGENTO FEDERICO PELLEGRINO-FRANCESCO DE FABIANI

Foto: Pentaphoto

Exit mobile version