Sci di fondo
VIDEO Federico Pellegrino rimonta e sale sul podio nella sprint di Dobbiaco! Vince Klaebo
Federico Pellegrino fornisce riscontri molto incoraggianti in vista dei Mondiali di Planica e centra un prezioso terzo posto nella sprint in tecnica libera di Dobbiaco, valevole per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023. Il fuoriclasse azzurro ha conquistato così il settimo piazzamento sul podio individuale della stagione nel circuito maggiore.
“Chicco” si è reso protagonista di una bellissima rimonta in finale, dopo aver superato abbastanza in scioltezza i turni precedenti, recuperando una posizione dopo l’altra dalla sesta alla terza piazza grazie ad un’azione spettacolare sull’ultimo strappo del tracciato altoatesino e negando una possibile tripletta norvegese (4° Erik Valnes).
Il successo è andato al fenomeno Johannes Hoesflot Klaebo, che ha raggiunto quest’oggi quota 14 affermazioni in stagione, mentre il connazionale Haavard Taugboel si è attestato in piazza d’onore davanti a Pellegrino senza riuscire realmente a mettere in difficoltà il più quotato compagno di squadra.
Sci di fondo, Federico Pellegrino sul podio nella sprint di Dobbiaco! Vince il solito Klaebo
Di seguito il VIDEO della finale di Dobbiaco, con la splendida rimonta di Pellegrino dal sesto al terzo posto ed il netto successo di Klaebo:
VIDEO FINALE SPRINT DOBBIACO COPPA DEL MONDO SCI DI FONDO 2023
Foto: Lapresse