Biathlon

VIDEO Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel conquistano il bronzo nella Single Mixed Relay mondiale! Brividi nell’ultimo poligono…

Pubblicato

il

Una medaglia al cardiopalma. Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel hanno conquistato la medaglia di bronzo nella Single Mixed Relay dei Mondiali 2023 di biathlon. Gli azzurri sono giunti terzi sulle nevi di Oberhof (Germania), al termine di una gara al cardiopalma, nella quale il vento al poligono ci ha messo lo zampino. Tanti gli errori ed esito finale molto emozionante.

Condizioni che hanno messo in difficoltà Giacomel, che si è giocato anche il successo finale con Norvegia e Austria. Alla fine il solito Johannes Boe ha fatto la differenza nell’ultimo poligono, mentre il giovane trentino è andato in difficoltà, incappando nel doppio giro di penalità.

Per fortuna dell’azzurro, anche chi inseguiva, ovvero Svezia e Francia, non hanno trovato la prestazione che desideravano e di conseguenza il terzo gradino del podio era salvo. Non a caso, poi, all’arrivo, alle spalle dei norvegesi e degli austriaci, Giacomel si sia lasciato andare a un gesto di grande spontaneità, chiedendo scusa a Vittozzi per quanto accaduto nell’ultima serie.

Di seguito il video del bronzo italiano:

VIDEO ITALIA DI BRONZO NELLA SINGLE MIXED RELAY MONDIALE

Foto: Pentaphoto

Exit mobile version