Calcio
VIDEO, Milan-Tottenham 1-0: highlights e sintesi. Diavolo sprecone nel finale
Il Milan risponde presente in Europa e vince l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. La squadra di Stefano Pioli vince per 1-0 a San Siro e a decidere è un gol ad inizio partita di Brahim Diaz. Rimpianti rossoneri nel finale, con almeno due enormi chance di raddoppiare e presentarsi a Londra al ritorno con un doppio vantaggio.
Dopo solo sette minuti il Milan colpisce e lo fa grazie a Brahim Diaz. Lo spagnolo si avventa sulla respinta di Forster sul tiro di Theo Hernandez e deve poi ribadire di testa in porta dopo che il portiere degli inglesi si era superato sul suo piatto destro. Un gol che accende immediatamente la partita, ma sarà poi anche l’unico della partita.
Il Milan non rischia molto, con gli inglesi che si limitano ad essere pericolosi da palla inattiva. Pioli inserisce nel secondo tempo anche Charles De Ketelaere e proprio il belga ha una clamorosa occasione: sponda di testa di Giroud per il compagno che tutto solo di testa impatta male e la palla, con anche la deviazione di Perisic, finisce a lato di pochissimo.
Pochi minuti dopo il Milan ha nuova chance e sempre di testa. Cross di Leao per Thiaw, uno dei migliori in campo, che svetta sui difensori inglesi, ma anche in questo caso la palla lambisce il palo a portiere battuto. Due grossi rimpianti per un Milan che si è comunque ritrovato e che si giocherà a Londra il passaggio del turno.
VIDEO MILAN-TOTTENHAM, GLI HIGHLIGHTS DEL SUCCESSO ROSSONERO
[sc name=”video-sky-articolo”]
FOTO: LaPresse