Sci Alpino
VIDEO Sci alpino, Alex Vinatzer in lotta per le medaglie dopo la prima manche di slalom ai Mondiali
Alex Vinatzer batte un colpo ed è sesto al termine della prima manche dello slalom speciale valevole per i Campionati Mondiali di sci alpino 2023. Il talentuoso azzurro si è ben comportato nella prima discesa tra i pali stretti di Courchevel, restando pienamente in corsa per una medaglia in vista della seconda e decisiva parte di gara.
L’altoatesino classe 1999 ha chiuso la sua prova con il tempo di 47″37, a soli 44 centesimi dal leader austriaco Manuel Feller e a 31 centesimi dal tandem composto dal sorprendente greco AJ Ginnis e dal norvegese Lucas Braathen. Per salire sul podio iridato, Vinatzer dovrà provare a recuperare inoltre tre decimi netti al tedesco Linus Strasser (4°) e 9 centesimi al norvegese Sebastian Foss-Solevaag.
Grandissimo equilibrio sinora sul pendio francese, con 19 atleti racchiusi in un secondo e quindi con grandi chance di possibili ribaltoni nella seconda manche. L’Italia può sognare in grande anche con Tommaso Sala, 9° a soli 71 centesimi dalla vetta e a meno di 6 decimi dal podio, mentre Stefano Gross e Tobias Kastlunger proveranno a rimontare dalla 17ma e 27ma posizione.
Di seguito il VIDEO della prima manche di Alex Vinatzer nello slalom speciale dei Mondiali di Courchevel 2023:
VIDEO PRIMA MANCHE VINATZER MONDIALI SCI ALPINO 2023
Foto: Lapresse