Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Alex Vinatzer rimonta nella seconda manche e conquista il bronzo in slalom ai Mondiali!

Pubblicato

il

Alex Vinatzer

Alex Vinatzer riesce finalmente a completare due manche pulite consecutive in gara proprio nella giornata più importante della stagione e conquista una splendida medaglia di bronzo nello slalom speciale dei Campionati Mondiali di sci alpino 2023 a Courchevel. Si tratta del primo podio iridato individuale della carriera per l’altoatesino, che aveva già ottenuto un terzo posto nel team event di Are 2019.

Sesto dopo la prima discesa, “Vinni” è stato eccezionale per tre quarti della seconda manche, lasciando poi sul piatto qualche decimo importante nell’ultimo tratto della pista Eclipse. Un rallentamento che è costato con ogni probabilità la vittoria a Vinatzer, bravissimo comunque a non sbagliare e a portare a termine una prova estremamente solida valevole per il bronzo.

Vittoria clamorosa in rimonta per il norvegese Henrik Kristoffersen, che ha guadagnato ben quindici posizioni nella seconda run mettendosi al collo la medaglia d’oro con un margine di 20 centesimi sul sorprendente greco AJ Ginnis e di 38 sull’azzurro Alex Vinatzer. Beffato il padrone di casa francese Clement Noel, quarto e fuori dal podio per soli 3 centesimi.

Medagliere Mondiali sci alpino 2023: Italia chiude in quarta posizione con quattro podi

Di seguito il VIDEO della seconda manche di Alex Vinatzer, capace di risalire dal sesto al terzo posto nello slalom dei Mondiali di sci alpino 2023 a Courchevel:

VIDEO SECONDA MANCHE VINATZER SLALOM MONDIALI 2023

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità