Biathlon
VIDEO Sebastian Samuelsson vince la mass start mondiale a Oberhof! 3° Johannes Boe e 28° Giacomel
Non tutte le ciambelle vengono con il buco. Non è riuscita allo straordinario Johannes Boe l’impresa di vincere l’oro in tutte le gare individuali dei Mondiali 2023 di biathlon. Il norvegese era salito sul podio più alto nei tre format fin qui andati in scena, ovvero sprint, inseguimento e 20 km individuale. Mancava la Mass Start all’appello.
Boe, stavolta, ha pagato a caro prezzo gli errori al poligono (1+1+0+1) e a festeggiare è stata la Svezia che ha completato una doppietta significativa: oro a Sebastian Samuelsson e argento a Martin Ponsiluoma. Tuttavia, resta l’evidenza che Boe sia stato presente nella top-3 in tutte le prove nelle quali ha gareggiato (7), un dato davvero impressionante.
Non è andata bene all’unico azzurro in gara, Tommaso Giacomel. Il giovane trentino ha dato conferma di non vivere un momento di grande forma nelle serie di tiro e sette errori odierni (2+3+1+1) parlano chiaro. I suoi Mondiali comunque l’hanno visto protagonista nelle due staffette miste (argento nella mixed relay e bronzo nella single mixed relay), ma è chiaro che qualcosa in vista del futuro andrà registrato.
Di seguito il video degli highlights della Mass Start maschile dei Mondiali 2023 di biathlon:
VIDEO SEBASTIAN SAMUEL ORO MASS START OBERHOF 2023
Foto: LiveMedia/Florian Frison/DPPI