Pallavolo
Volley, Challenge Cup: Chieri sbanca Sliedrecht ed ipoteca la semifinale, Grobelna e Mazzaro sugli scudi
Tutto facile per Chieri nella gara di andata dei quarti di finale di Challenge Cup femminile 2022-2023: 0-3 (18-25, 16-25, 18-25) in casa dello Sliedrecht Sport per ipotecare il passaggio ad una storica semifinale. Il ritorno si terrà tra sette giorni, mercoledì 8 febbraio, tra le mura del Palazzetto dello Sport Gianni Asti.
La resistenza delle neerlandesi è durata poco più di metà set: l’equilibrio nel punteggio è stato definitivamente rotto da un’ottima serie al servizio di Camilla Weitzel che, in corrispondenza con una netta accelerazione a muro ed in attacco, ha aperto un gap di 5 punti che non è stato più colmato dalle avversarie.
Da quel momento in poi le piemontesi hanno veleggiato verso il successo, rimanendo sempre in vantaggio e riuscendo ad indirizzare i restanti due parziali già nelle prime battute. Lo Sliedrecht ha trovato sempre maggiori difficoltà in attacco, terminando il match con ben 20 attacchi a segno in meno rispetto alle avversarie (22-42), una differenza abissale.
Da sottolineare la prestazione della centrale Alessia Mazzaro, in grado di chiudere il match con 11 punti ottenuti con 6 attacchi vincenti (solo un errore nel finale le ha impedito di chiudere col 100% nel fondamentale), 4 muri ed un ace. Solida la prestazione di Kaja Grobelna, autrice di 11 punti. Importante anche l’apporto di Camille Weitzel (9) e Helena Cazaute (9).
Foto: Photo LiveMedia/Danilo Vigo