Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup: Scandicci vince in Germania e vola ai quarti. Antropova indemoniata

Pubblicato

il

Scandicci si è qualificata ai quarti di finale della CEV Cup di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. Le toscane hanno sconfitto il Palmberg Schwerin per 3-0 (25-19; 29-27; 25-19) nel ritorno dei playoff, dopo che avevano vinto l’andata in casa soltanto al tie-break.

Le ragazze di coach Massimo Barbolini sono riuscite a imporsi in Germania, soffrendo soltanto nella seconda frazione dove hanno annullato due set-point alle padrone di casa. Al prossimo turno se la dovranno vedere contro una formazione retrocessa dalla Champions League, nello specifico sarà la terza tra le terze classificate dei cinque gironi (sulla carta le tedesche del Potsdam).

Show assoluto dell’opposto Ekaterina Antropova (23 punti, 2 muri, 3 aces), sempre più in forma e decisiva. A fare la differenza è stata anche la schiacciatrice Zhu Ting (14 punti, sua la marcatura che ha chiuso la contesa), affiancata di banda da Yana Shcherban (6). La regia della cinese Di Yao (nuova arrivata) è stata illuminante e ha ben sfruttato anche le centrali Haleigh Washington (9 punti) e Yvon Belien (6).

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Exit mobile version