Pallavolo
Volley femminile, Conegliano strapazza il Resovia: testa di serie ai quarti di Champions League
Conegliano ha surclassato il Developres Resovia con un secco 3-0 (25-20; 25-17; 25-16) nell’ultimo match della fase a gironi di Champions League di volley femminile. Le Campionesse del Mondo hanno giganteggiato di fronte al proprio pubblico del PalaVerde di Treviso, travolgendo la ben rodata compagine polacca senza particolari patemi d’animo.
Le Pantere hanno così infilato la sesta vittoria consecutiva nella massima competizione europea, chiudendo al comando la Pool A a punteggio pieno (18 punti, soltanto due set lasciati per strada) e volando ai quarti di finale da testa di serie. L’avversaria del prossimo turno a eliminazione diretta verrà definita da un sorteggio che avrà luogo prossimamente. La corazzata veneta è tra le grandi pretendenti per il trionfo finale, dopo aver perso l’atto conclusivo nella passata stagione contro il VakifBank Istanbul.
La regista Joanna Wolosz ha ben lanciato la solita opposto Isabelle Haak (15 punti, 48% in fase offensiva), ben spalleggiata dalle schiacciatrici Kathryn Plummer (14 punti, 68% in attacco) e Kelsey Robinson (6). Al centro si sono messe in luce Robin de Kruijf (9 punti, 3 muri) e Marina Lubian (5). Alle ospiti non sono bastate Gabriela Orvosova (8) e Ann Kalandadze (16).
Photo LiveMedia/Andrea Marangon