Pallavolo
Volley femminile, le migliori italiane della 18° giornata di A1. Si rivede Ofelia Malinov! Che brava Villani!
LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 18° GIORNATA DI SERIE A1
ANASTASIA GUERRA: Per tre set tiene in scacco Milano con una bella prestazione. Chiude la sua prova con 13 punti, il 48% in ricezione e un 35% che risente del calo nel finale in attacco.
CATERINA BOSETTI: Nelle giornale meno facili il carattere della campionessa viene a galla. Per lei contro un coriaceo Busto Arsizio ci sono 15 punti, con 38% in attacco, il 72% in attacco e due ace.
ALICE DEGRADI: Il punto conquistato sul campo di Novara porta anche la sua firma con una super prestazione. Chiude con 23 punti, il 58% in attacco, il 44% di positività in ricezione e un muro.
GIORGIA ZANNONI: Bella prestazione del libero di Busto Arsizio che chiude con il 70% di positività in ricezione e piazza alcune difese di grande difficoltà.
FRANCESCA VILLANI: Se Chieri accarezza il sogno per due set e mezzo di poter infliggere la seconda sconfitta stagionale a Congeliano lo deve anche alla sua schiacciatrice che chiude una super prestazione con 18 punti, il 52% in attacco, il 62% in ricezione e due muri.
FEDERICA SQUARCINI: E’ sempre più decisiva per Conegliano la centrale che chiude la sua prova con 17 punti, il 67% in attacco, ben 5 muri e 4 ace che sono decisivi soprattutto nel finale del terzo set per riaprire una partita che sembrava quasi persa.
MONICA DE GENNARO: Conegliano sbanda ma c’è lei a tenere su la baracca, con l’82% in ricezione e una presenza fondamentale anche dal punto di vista mentale.
GIULIA GENNARI: Sempre protagonista l’alzatrice di Bergamo che, dopo aver battuto Milano e Scandicci al tie break, espugna dopo cinque set anche Cuneo. Regia di qualità e anche 7 punti, con due ace e un muro.
GIULIA MANCINI: Sempre più protagonista in casa Vallefoglia. Chiude in match contro Pinerolo con 10 punti all’attivo, il 67% in attacco e ben quattro muri, uno per set.
OFELIA MALINOV: Il peggio è alle spalle. Guida con maestria l’orchestra fiorentina e mete a segno anche 7 punti che spingono in alto le toscane contro Macerata.
Foto Valerio Origo