Pallavolo
Volley femminile, le migliori italiane della 20° giornata di A1. Elena Pietrini è l’anima di Scandicci. Zago trascina Pinerolo
LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 20° GIORNATA DI SERIE A1 DI VOLLEY
ELENA PIETRINI: Una “macchinetta” in ricezione contro Macerata, chiude con il 71% di positività e anche in attacco se la cava bene con 13 punti, il 48% e un muro.
FRANCESCA BOSIO: Altro grande match, dopo il mezzo disastro di Firenze, per l’alzatrice di Chieri che orchestra al meglio le sue attaccanti e contribuisce con un’ottima prestazione alla vittoria contro Novara.
VALENTINA ZAGO: I suoi 17 punti sono un macigno sulla testa di Perugia che si arrende a Pinerolo, riaprendo la lotta salvezza. L’opposto piemontese chiude con il 47% di positività in attacco, un ace e un muro.
MARINA LUBIAN: Conegliano non si ferma mai ed ha nella centrale azzurra una finalizzatrice sempre molto positiva. A Casalmaggiore per lei arrivano 10 punti con il 58% in attacco e 3 ace.
ALESSIA ORRO: Altra prova di alto spessore della alzatrice azzurra che si merita il titolo di MVP, grazie alla precisione e alla continuità di rendimento e poi mette a segno anche 5 punti che, in una partita difficile come quella sul campo del Vallefoglia, si rivelano utilissimi.
LOVETH OMORUYI: Altra bella prova della schiacciatrice di Busto che contribuisce a spingere la sua squadra al successo contro Bergamo. Chiude con 11 punti, il 48% in attacco e un ottimo 69% in ricezione. A segno anche a muro.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi