Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 19a giornata: Firenze asfalta un Chieri irriconoscibile. Il 3-0 profuma di play-off

Pubblicato

il

Quarto successo consecutivo per Il Bisonte Firenze, che demolisce con un secco 3-0 la Reale Mutua Fenera Chieri che arrivava dal tie break perso contro Conegliano. Partita di spessore della squadra di Parisi, che per due set domina le più titolate rivali, che si sono svegliate troppo tardi e si sono dovute inchinare in volata ad un Firenze in serata di grazia: si avvicina così all’obiettivo play-off.

Ti aspetti un Chieri spumeggiante in avvio di partita, dopo la bella prova delle piemontesi contro Conegliano, e invece c’è solo una squadra in campo nel primo set, Il Bisonte Firenze, che entra in campo con gli occhi della tigre e manda in difficoltà da subito la squadra piemontese prendendo un vantaggio incolmabile e vincendo 25-16 il parziale di apertura.

Volley femminile, Serie A1: Conegliano dominatrice, Novara crolla a Bergamo! Scatti di Busto e Perugia

Non c’è la reazione della Reale Mutua Fenera nel secondo set, anzi la toscane sono ancora più straripanti e Chieri esce ulteriormente di partita, andando sotto di brutto (20-9) e arrendendosi con il punteggio di 25-14. Nel terzo set si sveglia Chieri ed è un’altra partita. La squadra piemontese limita gli errori, batte e attacca meglio ma Firenze ha il merito di non farsi sopraffare dalla tensione e si dimostra da corsa anche nel punto a punto.

Le piemontesi provano a prendere un piccolo vantaggio ma Il Bisonte è lì e arriva davanti (20-18) alla volata finale. Chieri pareggia il conto sfruttando qualche errore delle toscane, Parisi getta nella mischia Guiducci per una Malinov fin lì impeccabile e Firenze resta davanti. Al primo tentativo Chieri annulla il match ball, al secondo ci pensa Nwakalor con un attacco da seconda linea a regalare un successo a Firenze che profuma di play-off con il punteggio di 26-24.

Photo LiveMedia/Filippo Tomas

Exit mobile version