Seguici su

Pallavolo

Volley, Giovanni Malagò: “Paola Egonu sarà protagonista in Nazionale. Mi sono adoperato per Sanremo”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò

Paola Egonu ha indossato i panni della co-conduttrice al Festival di Sanremo nella serata di ieri. Sul palco del Teatro Ariston è parsa a suo agio in questo ruolo accanto ad Amadeus e Gianni Morandi, rendendosi protagonista anche di un monologo particolarmente atteso. La pallavolista, attualmente in forza al VakifBank Istanbul (in Turchia), aveva espresso la propria volontà di prendersi una pausa dalla Nazionale dopo gli ultimi Mondiali conclusi al terzo posto.

L’opposto sembra però aver riaperto nei confronti della maglia azzurra. Nella conferenza stampa che ha preceduto la serata di ieri aveva dichiarato: “Per quanto riguarda la Nazionale, sto metabolizzando: se ci fosse modo, tornerei“. Sul palco ha poi affermato che la maglia azzurra è la più bella che ci sia. Il CT Davide Mazzanti ha espresso la volontà di non parlare di convocazioni fino a maggio, quando inizierà la Nations League, manifestazione che precede gli Europei e soprattutto il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Sull’argomento è tornato anche Giovanni Malagò, Presidente del Coni, a margine della presentazione del trofeo Volley-Scuola: “Il discorso Nazionale non compete a me, ma ai tecnici. Detto ciò sono convito che sarà sicuramente una delle protagoniste della nostra squadra“.  Il numero 1 dello sport tricolore si è soffermato anche sulla performance offerta da Paola Egonu a Sanremo, commentando il suo monologo: “Sono felice delle sue parole e secondo me è stata bravissima. Ha detto cose in modo moderato e importante. Io e lei sappiamo che mi sono adoperato per diversi mesi affinché andasse a Sanremo, sono felice del grande messaggio“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità