Pallavolo
Volley, i migliori italiani della 19° giornata di Superlega. Tommaso Rinaldi on fire! Yuri Romanò torna protagonista
I MIGLIORI ITALIANI DELLA 19° GIORNATA DI SUPERLEGA DI VOLLEY
ALESSANDRO MICHIELETTO: Trento è la prima squadra che strappa un punto a Perugia in regular season e tra i protagonisti dell’impresa c’è sempre lui, lo schiacciatore azzurro che, contro i dominatori del campionato, mette a segno 19 punti con il 55% in attacco, il 48% in ricezione e tre muri.
YURI ROMANO’: Con un Lucarelli in più nel motore che gli permette di avere meno attenzioni da muro e difesa avversari, l’opposto azzurro torna sui livelli abituali con una super partita: 19 punti, il 63% in attacco, due muri e un ace per respingere l’assalto di Milano.
DAVIDE GARDINI: Entra in corsa e si rivela fondamentale nella conquista di un punto prezioso da parte di Padova che era sotto 0-2. I numeri non dicono tutto: soffre un po’ in ricezione ma chiude con 20 punti in tre set, il 48% in attacco, 2 muri e 4 ace.
LUCA SPIRITO: Che campionato per l’alzatore veronese che si è ripreso la scena. Anche a Padova, pur fra alti e bassi, un’ottima gestione e la giusta tranquillità anche quando le cose non vanno per il verso giusto.
TOMMASO RINALDI: L’uomo copertina di Modena che torna sola al secondo posto in classifica è proprio lui, il giovane schiacciatore sempre più in odore di azzurro. Chiude con 15 punti all’attivo, il 53% in attacco, il 64% in ricezione, 5 ace e un muro. On fire.
Photo LiveMedia/Fabio Patamia