Pallavolo

Volley, Lucia Bosetti dopo il terremoto in Turchia: “Case inagibili, dormiremo in macchina. Situazione drammatica”

Pubblicato

il

Arrivano testimonianze drammatiche anche dal mondo dello sport circa il terrificante terremoto che ha colpito la Turchia nella primissima mattinata di oggi, lunedì 6 febbraio. Intercettata dall’agenzia di stampa ANSA infatti la pallavolista Lucia Bosetti, in forza al Cukurova, ha raccontato in prima persona lo scenario di Adana, una delle zone più colpite dal sisma.

L’azzurra, contatta nel primo pomeriggio, non ha usato mezzi termini: “Qui ad Adana la situazione è drammatica: stiamo cercando in qualsiasi modo di uscire dalla città ma ad ora pare molto difficile. Le case sono inagibili e credo dormiremo in macchina”. 

La dichiarazione è arrivata qualche ora dopo che l’atleta aveva pubblicato una stories sul suo profilo Instagram, tranquillizzando i suoi follower sulle sue condizioni: “Sto bene, grazie a tutte le persone che mi hanno scritto. Adesso sono al sicuro e sto aspettando di avere delle informazioni“.

Volley, i migliori italiani della 18° giornata di Superlega. Tommaso Rinaldi si candida per l’azzurro, rivelazione Magalini

Nel primo pomeriggio è intervenuto anche Vincenzo Montella, tecnico della squadra di calcio Demirspor Adana da due anni, il quale si è detto estremamente preoccupato e in balia degli eventi, annunciando anche la morte di alcuni giocatori del campionato turco. Al momento le vittime sono più 2.300, numero purtroppo destinato a crescere ancora.

Foto: Fabrizio Carabelli (Live Photo Sport)

Exit mobile version