Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu perde lo scontro diretto con Melissa Vargas: il Fenerbahce demolisce il VakifBank. Ora c’è Sanremo

Pubblicato

il

Paola Egonu

Il VakifBank Istanbul è stato sonoramente battuto dal Fenerbahce Istanbul con un secco 3-0 (25-20; 25-18; 33-31) nel big match valido per la 17ma giornata della Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco di volley femminile. Il derby della metropoli anatolica è stato dominato dalle ragazze di coach Zoran Terzic, capaci di surclassare le Campionesse d’Europa proprio come avevano fatto a inizio stagione nell’incontro che metteva in palio la Supercoppa di Turchia. Le padrone di casa si sono esaltate di fronte al proprio pubblico del Burhan Felek Vestel Salonu, giganteggiando nei primi due set e poi imponendosi nella terza frazione decisa al termine di una lunga serie ai vantaggi in cui le ospiti hanno anche avuto tre occasioni per riaprire la contesa.

Le ragazze di coach Giovanni Guidetti incappano nella seconda battuta d’arresto stagionale in campionato, restano al secondo posto in classifica generale ma ora hanno sei punti di distacco dalla capolista Eczacibasi Istanbul: proprio settimana prossima ci sarà lo scontro diretto contro la corazzata di Tijana Boskovic, che risulterà determinante per il primo posto in regular season. Si tratta di un pesantissimo tonfo per le giallonere e per Paola Egonu: l’opposto ha messo a segno 16 punti, purtroppo insufficienti per fare la differenza. La veneta, spalleggiata dalle schiacciatrici Nika Daalderop (5) e Kara Bajema (6), oltre che dalla centrale Chiaka Ogbogu (11), ha perso nettamente lo scontro diretto contro la sempre più scatenata Melissa Vargas (23 punti) e contro la solida Arina Fedorovtseva (14).

Prova non strabiliante per Paola Egonu, che rischia di non essere riconfermata dal VakifBank per la prossima stagione (le voci di mercato sono sempre più insistenti). La 24enne è ora attesa da una settimana di fuoco: mercoledì 8 febbraio affronterà Novara in Champions League (chi vincerà conquisterà il primo posto nel girone e la qualificazione ai quarti di finale, senza dover aspettare i risultati altrui), il giorno successivo sarà al Festival di Sanremo nelle vesti di co-conduttrice, poi nel weekend l’eterna battaglia campale contro Tijana Boskovic, che aveva dominato nel confronto di andata.

Foto: comunicato stampa VakifBank Istanbul

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità