Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu torna a giocare in Turchia! Quando riparte il campionato? Subito sfida a Boskovic

Pubblicato

il

La Sultanlar Ligi, ovvero il massimo campionato turco di volley femminile, è ferma da un mese a causa delle forti scosse di terremoto registrate lo scorso 6 febbraio al confine con la Siria che hanno mietuto più di 40.000 vittime. Gli organizzatori hanno deciso di fare riprendere il torneo nel weekend del 4-5 marzo: sarà proprio in quel fine settimana che l’attività sportiva agonistica ripartirà a tutti gli effetti sul suolo anatolico (a Istanbul si disputeranno in quei giorni gli Europei Indoor di atletica leggera).

Paola Egonu tornerà dunque in campo con la maglia del VakifBank Istanbul e il rientro sarà spettacolare, visto che è subito prevista la super sfida contro l’Eczacibasi Istanbul. L’opposto italiano incrocerà Tijana Boskovic, MVP degli ultimi due Mondiali vinti con la sua Serbia: sarà l’ennesimo capitolo dell’eterno confronto tra due delle migliori attaccanti in circolazione a livello internazionale. Il derby si preannuncia rovente, visto che l’Eczacibasi è al comando della classifica con sei punti di vantaggio sulle Campionesse d’Europa, che il 5 febbraio persero con un secco 3-0 contro il Fenerbahce.

Sarà un testa a testa sostanzialmente decisivo per il primo posto nella regular season (mancano nove giornate al termine, poi spazio ai playoff che assegneranno il titolo). Prima di questo confronto, però, Paola Egonu e compagne giocheranno il ritorno degli ottavi di finale della Champions League: mercoledì 1° marzo incrocio casalingo con le polacche dell’LKS Lodz (la squadra di Valentina Diouf), già sconfitto all’andata per 3-0. Le ragazze di coach Giovanni Guidetti partiranno con tutti i favori di pronostico per conquistare la qualificazione ai quarti di finale, dove l’avversaria di turno sarebbe Milano.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità