Pallavolo

Volley, perché Paola Egonu non sta giocando in Turchia? Quando tornerà in campo: c’è Novara in Champions League

Pubblicato

il

Paola Egonu è stata grande protagonista al Festival di Sanremo, dove ha ricoperto il ruolo di co-conduttrice in occasione della terza serata. La pallavolista è parsa a suo agio sul Palco del Teatro Ariston, partecipando a divertenti siparietti con Amadeus e Gianni Morandi, presentando i vari cantanti in gara ed enunciando un monologo. La veneta, che in conferenza stampa ha aperto anche alla possibilità di un ritorno in Nazionale dove aver espresso la volontà di prendersi una pausa dopo gli ultimi Mondiali, ha giocato la sua ultima partita lo scorso 5 febbraio: il suo VakifBank Istanbul è stato sconfitto dal Fenerbahce Istanbul con un secco 3-0, l’opposto ha perso nettamente lo scontro diretto con Melissa Vargas.

Quando tornerà in campo Paola Egonu? Il campionato turco è provvisoriamente sospeso a causa del forte terremoto che ha mietuto migliaia di vittime al confine con la Siria. Le attività sportive sul suolo anatolico sono sospese fino a data da destinarsi. Tra l’altro ieri (sabato 11 febbraio) era previsto il big match tra le Campionesse del Mondo e l’Eczacibasi Istanbul, l’imbattuta capolista del torneo. Si trattava di uno scontro attesissimo, che prevedeva l’ennesimo duello tra Paola Egonu e la serba Tijana Boskovic, MVP degli ultimi due Mondiali vinti dalla sua Nazionale.

Al momento risultano rinviate anche le sfide contro il Nilufer e il THY Istanbul delle prossime settimane. Si attendono comunicazioni su quando la Sultanlar Ligi riprenderà il proprio regolare svolgimento. Paola Egonu tornerà però in campo mercoledì 15 febbraio per affrontare Novara in Champions League. Il match era previsto nella metropoli anatolica la scorsa settimana, ma è saltato per ovvi motivi e si è provveduto all’inversione di campo: si giocherà al PalaIgor, si tratta nello scontro diretto decisivo per la vittoria del girone che garantisce la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea.

Foto: comunicato stampa VakifBank Istanbul

Exit mobile version