Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile: Milano vince a Macerata e raggiunge Scandicci al secondo posto

Pubblicato

il

Volleyball Italian Serie A1 Women match Vero Volley Milano vs Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Tutto facile per la Vero Volley Milano nell’anticipo della 18ma giornata della Serie A1 femminile di pallavolo. La squadra lombarda domina la contro Macerata e vince con un nettissimo 3-0 (25-14, 25-23, 25-21). Grazie a questo successo le ragazze di Marco Gaspari raggiungono momentaneamente Scandicci al secondo posto in classifica con 42 punti, a -4 dalla capolista Conegliano. La sconfitta costringe invece Macerata a restare in ultima posizione con 7 punti.

Milano comincia subito fortissimo e conquista il primo set con un veloce 25-14. Il colpo è duro da subire, ma Macerata riesce a tornare in campo per il secondo set con molta più grinta e sale addirittura sul 18-11. Il parziale sembra dunque indirizzato in favore delle ragazze di Luca Pancioni, ma è proprio a questo punto che qualcosa si rompe nei meccanismi della squadra di casa e Milano dunque ne approfitta per rimontare e poi andare a chiudere con il punteggio di 25-23. Sulle ali dell’entusiasmo per il 2-0 la compagine lombarda parte poi con grande ritmo nel terzo set, portandosi sul 15-10. Da qui in poi, visto l’ampio svantaggio e la difficoltà nel rendersi pericolosa, la compagine marchigiana si scompone sempre più e si arriva quindi al 25-21 con cui le ragazze di Gaspari chiudono la partita. 

Al termine del match ci sono da sottolineare per Milano i 12 punti (4 muri) di Jovana Stevanovic, i 10 di Anna Davyskiba (2) e i 9 di Magdalena Stysiak (1). In casa Macerata le migliori realizzatrici sono invece Symone Abbott e Francesca Cosi, rispettivamente con 9 e otto punti a referto.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità