Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Siena-Lube Civitanova 0-3, vittoria dei campioni d’Italia nel recupero dell’8° turno di ritorno

Pubblicato

il

Civitanova volley

Non è stato solo un fine-settimana all’insegna della Final Four di Coppa Italia nel volley maschile. Questa sera era in programma, al PalaEstra di Siena, la sfida tra Emma Villas Aubay e la Cucine Lube Civitanova, recupero dell’ottavo turno di ritorno della Regular Season di SuperLega. Un confronto che non era andato scena due settimane fa a causa della scossa di magnitudo 3,5 avvertita nella città del Palio.

Un match tra il sestetto toscano e i detentori del titolo tricolore che aveva ancora più importanza dopo quanto accaduto nell’ultimo turno. La formazione di casa, infatti, è stata sconfitta al tie break dopo un incontro molto serrato al PalaMazzola di Taranto nello scontro salvezza con la Gioiella Prisma.

Di contro, la Lube si è presentata a questa partita dopo aver vinto la sfida per il quarto posto tra le mura amiche con Piacenza, rimontando due set con grande determinazione. Ebbene, i pronostici sono stati rispettati perché è arrivata la vittoria della squadra di Gianlorenzo Blengini con lo score di 25-21; 25-18; 25-23.

Ai fini di questi risultati, grande prestazione di Ivan Zaytsev con 16 punti, MVP e top scorer del confronto. Consistenti anche le prove di Nikolov (9 punti) e di Bottolo (9 punti), mentre tra le fila senesi ci ha provato l’olandese Maarten van Garderen a tenere a galla i padroni di casa, senza però evitare la capitolazione. Un risultato che rafforza la posizione di testa di serie della compagine in vista dei playoff, mentre la formazione di Omar Fabian Pelillo, rimane fanalino di coda della graduatoria con 15 punti.

Foto: LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità