Pallavolo
Volley, SuperLega: Trento espugna Taranto, promossi Michieletto e Lavia. Verona regola Monza
Oggi pomeriggio si sono disputate due partite valide per la 18ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Trento ha sconfitto Taranto per 3-0 (26-24; 28-26; 25-22), riuscendo a imporsi ai vantaggi nei primi due set e a espugnare la tana dei pugliesi. I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti hanno infilato la terza vittoria consecutiva e hanno riagganciato Modena al secondo posto in classifica generale, a ben 19 punti di distacco dall’imbattuta capolista Perugia.
Taranto invece resta in ultima posizione alla pari con Siena e a -1 da Padova, in piena lotta per non retrocedere. Prova sopra gli scudi dei tre schiacciatori Matey Kaziyski (20 punti), Alessandro Michieletto (12) e Daniele Lavia (12) sotto la regia di Riccardo Sbertoli. Ai padroni di casa non sono bastate le buone prestazioni di Ibrahim Lawani (20 punti) ed Eric Loeppky (14), Oleg Antonov si è fermato a nove marcature.
Verona ha infilato la terza vittoria consecutiva, imponendosi sul campo di Monza per 3-1 (26-24; 25-20; 14-25; 25-21) e agganciando Piacenza e Civitanova al quarto posto con 27 punti all’attivo (la Lube risponderà più tardi contro Cisterna, cercando di tornare al successo dopo quattro ko di fila). I brianzoli si fermano per la seconda volta e restano in settima piazza, in piena lotta per accedere ai playoff. Prova di spessore da parte di Noumory Keita (18 punti) e Rok Mozic (16), in doppia cifra il sempre più convincente Giulio Magalini (10 punti), mentre ai brianzoli non sono bastati i martelli Stephen Maar (17 punti) e Vlad Davyskiba (11) con l’appoggio del centrale Gianluca Galassi (11, 4 muri).
Foto: LiveMedia/Valerio Origo