Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2023: clamoroso nell’ultima tappa, Rui Costa beffa Ciccone

Pubblicato

il

Giulio Ciccone

Un ultimo chilometro che sa veramente di beffa. Giulio Ciccone aveva già immaginato un finale di classe per la sua Volta a la Comunitat Valenciana 2023, invece, per via degli abbuoni, l’alfiere della Trek-Segafredo deve cedere la sua maglia di leader della classifica generale proprio all’ultimo a Rui Costa.

Vittoria da fenomeno per l’ex campione del mondo: il portoghese ha trovato una seconda giovinezza con la nuova maglia della Intermarché – Circus – Wanty. Seconda vittoria stagionale, ad aggiungersi anche il trionfo finale: non si imponeva in una corsa dal lontano 2020.

Presente nell’attacco finale (c’erano tanti dei big davanti, compreso Ciccone), Rui Costa è riuscito a trovare il colpo da finisseur anticipando tutti all’ultimo chilometro e portandosi dietro il neerlandese Thyemen Arensman (Ineos Grenadiers), beffato sulla linea d’arrivo. Terza piazza per Samuele Battistella (Astana Qazaqstan), poi Marc Soler (UAE Emirates) e lo stesso Ciccone.

Per l’azzurro gli abbuoni sono stati la beffa finale: 16” di ritardo in classifica da Rui Costa che trova il colpo doppio proprio all’ultimo respiro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità