Seguici su

Ciclismo

Volta ao Algarve 2023, Tom Pidcock: “L’obiettivo era vincere una tappa e ce l’ho fatta. Vedremo come andrà domani”

Pubblicato

il

Al termine di una a dir poco complicata frazione alla Volta ao Algarve 2023, il corridore della INEOS Grenadiers Tom Pidcock ha portato a casa la quarta tappa della corsa nel sud del Portogallo (da Albufeira all’Alto do Malhão), grazie a un grande sprint in salita.

Il britannico ha preceduto João Almeida (UAE Team Emirates), che ha tentato fino all’ultimo di avere la meglio su Pidcock senza però riuscirci. Quest’ultimo può così celebrare il primato in classifica generale (+5″ sul belga Ilan Van Wilder), che fa ben sperare in vista dell’ultima frazione della Volta ao Algarve prevista per domani (cronometro in quel di Lagoa).

Ecco le dichiarazioni, rilasciate al termine della frazione odierna, del corridore britannico: “Questa vittoria ci voleva, per me e per la squadra; ieri ci siamo andati vicino con Filippo Ganna che ha fatto una gran volata. Con le gare di ciclocross ho fatto dei sacrifici, sono contento che adesso stiano pagando, arrivando i risultati“.

Vuelta a Andalucia 2023, Tadej Pogacar: “Giornata dura, la squadra è stata perfetta! Provano a metterci in difficoltà”

Prosegue Pidcock: “La giornata è stata dura, il finale in volata era in salita e sembrava non arrivare mai la fine; temevo di non avere più le gambe, ma per fortuna così non è stato. L’obiettivo era venire qui e vincere una tappa e ci sono riuscito. Vedremo come andrà domani in ottica classifica generale“.

Foto: LiveMedia/DPPI/Photo Kishimoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità