Ciclismo

Vuelta a Andalucia 2023, Tim Wellens: “Conoscevo la salita finale e l’ho interpretata alla perfezione”

Pubblicato

il

La UAE Team Emirates continua a dominare alla Vuelta a Andalucia 2023. Dopo la doppietta di Tadej Pogacar nelle prime due frazioni, ieri è arrivato il successo di Tim Wellens. Il belga è riuscito a entrare nella fuga di giornata e poi ha trovato l’allungo decisivo sullo strappo finale, arrivando al traguardo con 14” di vantaggio sul francese Pierre Latour (TotalEnergies) e 15” sull’italiano Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team).

“È una giornata perfetta per me in una settimana perfetta per la squadra, con una serie di vittorie e il mio primo successo come corridore dell’UAE Team Emirates ha affermato Wellens subito dopo l’arrivo (fonte: Spaziociclismo.com) –. Oggi ho potuto cogliere la mia occasione e sono molto grato per questo“.

Vuelta a Andalucia 2023, Tim Wellens vince la terza tappa: arriva la fuga, Battistella 3°. Pogacar leader

Il classe 1991 ha poi proseguito raccontando come si è sviluppata la tappa: “Era uno scenario perfetto, considerando che Tadej è in testa alla classifica generale, il che mi ha permesso di non tirare troppo in fuga, quindi è stata una giornata rilassante per me con l’unica preoccupazione del vento che poteva diventare pericoloso. Alla fine siamo arrivati ​​tutti insieme ai piedi della salita finale, conoscevo questa salita dagli anni precedenti e quindi ho potuto interpretarla alla perfezione“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version