Seguici su

Ciclismo

Vuelta Valenciana femminile 2023, Elise Uijen vince l’ultima tappa! A Ghekiere la classifica generale. Gasparrini quinta

Pubblicato

il

È di Elise Uijen la quarta e ultima tappa della Setmana Ciclista-Volta Comunitat Valenciana Fèmines 2023. Sul traguardo di Gandia, dopo 113 km tortuosi con all’interno tre GPM, la 19enne belga del Team DSM si è imposta davanti all’olandese Justine Ghekiere (AG Insurance- Soudal Quick-Step) in una volata a due al termine di una fuga vincente in cui erano precedentemente presenti anche altre atlete.

Terzo posto odierno per Karlijn Swinkels (Team Jumbo-Visma), che ha regolato il gruppo arrivato con 16” di ritardo dalla coppia di testa. Quarta Anouska Koster (Uno-X Pro Cycling Team) e quinta Eleonora Gasparrini (Uae Team adq), che ha clamorosamente terminato al quinto posto tutte le frazioni di questa corsa spagnola.

Ciclismo, Pogacar non si ferma più. Remco Evenepoel scherza: “Smettila di vincere”

Nonostante la beffa di oggi, Ghekiere può comunque festeggiare per la vittoria della classifica generale. L’olandese ha trionfato per 1” su sulla compagna Ashleigh Moolman e per 5” su Amanda Spratt (Trek Segafredo). La migliore italiana in questa graduatoria è proprio Gasparrini, settima e vincitrice della maglia bianca di miglior giovane.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità