Seguici su

Senza categoria

WTA Abu Dhabi 2023, Belinda Bencic e Liudmila Samsonova approdano alla Finale

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulle semifinali del torneo WTA di Abu Dhabi e i verdetti sono arrivati. Le finaliste saranno la svizzera Belinda Bencic e la russa Liudmila Samsonova. Due match dall’esito diverso in cui l’elvetica e la russa si sono dimostrate meritevoli del traguardo raggiunto.

Bencic (n.9 del ranking) si è imposta per 6-2 6-3 contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia (n.14 del ranking). Una partita nella quale la rossocrociata ha sfruttato le sue eccellenti accelerazioni di rovescio per disinnescare il gioco aggressivo della sudamericana, non in grado di gestire lo scambio e fin troppo fallosa.

Sul percorso della svizzera ci sarà Samsonova (n.19 WTA) che, messa in un cassetto l’esperienza negativa negli Australian Open 2023, vuol ripartire con grande convinzione e nel corso di questo evento lo sta dimostrando, affrontando match impegnativi e con avversaria centrate.

La giocatrice con un passato tennistico in Italia, infatti, ha sconfitto in tre set la cinese Qinewn Zhang (n.29 del ranking) con il punteggio di 6-4 1-6 6-4. Brava la russa a reagire a un secondo parziale negativo, nel quale la cinese l’ha messa in un angolo. Nella terza frazione, infatti, Samsonova ha ritrovato lo smalto della prima frazione, guadagnandosi così il successo conclusivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità