Senza categoria

WTA Abu Dhabi 2023: il tabellone. Martina Trevisan esordisce con Mertens, Pliskova-Muguruza spicca

Pubblicato

il

Si è tenuto poco fa il sorteggio del torneo WTA 500 di Abu Dhabi. Si tratta di un vero e proprio ingresso all’ultimo nel calendario, che aveva previsto uno spazio per un 500 in questa settimana senza però conoscerne ancora la sede. Tocca alla città che già ospita un torneo esibizione ormai storico di fine dicembre, e che ha già ospitato un 500 di apertura nella prima stagione post-Covid.

Un’italiana va in scena: è Martina Trevisan, che dopo la prematura eliminazione agli Australian Open si trova davanti la belga Elise Mertens. Tra le due non ci sono precedenti; la zona di tabellone è quella della russa Veronika Kudermetova, una delle tre dotate di testa di serie in questo evento.

ATP Montpellier 2023: il tabellone. Jannik Sinner e Lorenzo Sonego nello stesso quarto, corsa a ostacoli per Rune

Tra di loro, la numero 1 è Daria Kasatkina, che può incontrare qualche fastidio con la svizzera Jil Teichmann, poi dipenderà tutto dalle lune della lettone Jelena Ostapenko, attesa peraltro da un esordio non facile con l’americana Danielle Collins.

Il confronto forse più significativo, però, è quello tra due che al momento sono in cerca di un rilancio: la ceca Karolina Pliskova e la spagnola Garbiñe Muguruza. Nei dintorni c’è la finalista di Melbourne, la kazaka Elena Rybakina. Non ci sono italiane nelle qualificazioni: si trovano, Trevisan a parte, tutte a Linz.

WTA 500 ABU DHABI 2023: TABELLONE

Kasatkina [1]-Bye
Teichmann (SUI)-Qualificata
Qualificata-Zheng (CHN)
Collins (USA)-Ostapenko (LAT) [5]

Kudermetova [4]-Bye
Mertens (BEL)-Trevisan (ITA)
Krejcikova (CZE)-Qualificata
Badosa (ESP)-Samsonova [8]

Haddad Maia (BRA) [6]-Bouzkova (CZE)
Andreescu (CAN)-Qualificata
Pliskova (CZE)-Muguruza (ESP)
Bye-Rybakina (KAZ) [3]

Kontaveit (EST) [7]-Zhang (CHN)
Qualificata-Qualificata
Kostyuk (UKR)-Cirstea (ROU)
Bye-Bencic (SUI) [2]

Foto: LaPresse

Exit mobile version