Seguici su

Tennis

WTA Abu Dhabi 2023, Martina Trevisan si arrende a Elise Mertens nel primo turno

Pubblicato

il

Termina immediatamente l’avventura nel WTA500 di Abu Dhabi per Martina Trevisan. L’azzurra (n.25 del mondo) è stata battuta dalla belga Elise Mertens (n.32 del ranking) con il punteggio di 6-0 6-2. Una sconfitta netta della toscana che, ancora una volta, sul cemento ha palesato le proprie debolezze, soprattutto sul lato del rovescio. Più convincente il tennis di Mertens che quindi approda al secondo turno e affronterà la testa di serie n.4 del torneo, ovvero la russa Veronika Kudermetova.

Nel primo set si comprende immediatamente che per Martina sarà una partita molto difficile. Le traiettorie arrotate, con il macino, dell’azzurra non danno troppo fastidio alla belga che, giocando più piatto, invece crea non pochi problemi alla nostra portacolori. Non è un caso che in risposta Mertens sia devastante con tre break confezionati nel secondo, quarto e sesto game a suggellare il bagel della prima frazione.

Nel secondo set la musica non cambia perché la nostra portacolori viene letteralmente investita dai colpi della sua avversaria e il break del secondo gioco è la logica conseguenza. Martina, quantomeno, ammorbidisce il passivo, ma l’ultimo turno al servizio perso a zero è un po’ la cartina di tornasole della partita (6-2).

Leggendo le statistiche, si comprendono tutte le difficoltà di Trevisan alla battuta: 43% di punti vinti con la prima e il 31% con la seconda. Percentuali troppo deficitarie che non hanno permesso all’italiana di proseguire nel suo percorso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità