Senza categoria
WTA Abu Dhabi 2023: prima giornata combattutissima, si salvano Kontaveit e Ostapenko
Si sono giocate oggi quattro partite del tabellone principale nel WTA 500 di Abu Dhabi, una delle quali ha visto perdere Martina Trevisan in modo netto. Per l’azzurra 6-0 6-2 subito dalla belga Elise Mertens, con ampio margine emerso tra le giocatrici nell’arco del confronto. Si tratta dell’incontro più breve dell’intera giornata, che è stata, al contrario, davvero combattuta.
Fa fatica Jelena Ostapenko per vincere all’esordio: la lettone batte l’americana Danielle Collins, che qualche debito con la fortuna ce l’ha, lotta, ma deve cedere per 7-5 1-6 7-5 in quello che è l’unico altro match della parte alta del tabellone a parte Mertens-Trevisan.
WTA Abu Dhabi 2023, Martina Trevisan si arrende a Elise Mertens nel primo turno
Un set gettato al vento, un altro che subisce quasi la stessa sorte, ma alla fine l’estone Anett Kontaveit riesce a venire a capo della cinese Shuai Zhang per 4-6 7-6(4) 6-4, anche se ci mette ben più di due ore per far valere la propria testa di serie numero 7.
Infine, l’ucraina Marta Kostyuk, cui è andata una wild card, la sfrutta con giudizio, superando la rumena Sorana Cirstea per 6-2 1-6 6-2. Insieme a Mertens, che avrà la russa Veronika Kudermetova, si tratta dell’unica a conoscere già la propria avversaria di secondo turno, la svizzera Belinda Bencic, numero 2 del tabellone.
Foto: LaPresse