Seguici su

Senza categoria

WTA Doha 2023: ai quarti quasi tutte le teste di serie, Swiatek travolgente

Pubblicato

il

Iga Swiatek

Si è allineato ai quarti di finale il tabellone principale del torneo WTA 500 di Doha, in Qatar. Praticamente tutte le teste di serie, con maggiore o minore difficoltà, si sono disimpegnate con efficacia: ne fa eccezione una sola, il che rende quello di domani un novero di incontri tutto da gustare.

Travolgente la performance di Iga Swiatek. La polacca, numero 1 del mondo, ci mette 54 minuti a far lasciare ogni speranza a Danielle Collins: l’americana cede 6-0 6-1. Per l’avversaria di domani, la svizzera Belinda Bencic, più complesse le cose con la bielorussa Victoria Azarenka: da sotto 6-1 4-1 (due break di svantaggio) riesce a trovare la forza di rimontare e vincere dopo due ore e 45 minuti.

ATP Rotterdam 2023: Jannik Sinner domina, si distrae, poi elimina Bonzi in 3 set. Ritroverà Tsitsipas!

Se per l’americana Coco Gauff e la russa Veronika Kudermetova la sfida dei quarti arriva senza tantissimi patemi, più in basso accade un po’ di tutto. Là dove la greca Maria Sakkari non si affatica eccessivamente, ci mette tre ore la francese Caroline Garcia, protagonista della partita più vibrante della giornata con la ceca Karolina Muchova, risolta con il 6-4 al terzo parziale.

Infine, anche l’americana Jessica Pegula più di qualche problema ce l’ha per superare la lettone Jelena Ostapenko, cui deve annullare due match point nel terzo set (vinto peraltro con rimonta dal 2-5) prima di gioire. Sfiderà l’unica a ribaltare il pronostico, la brasiliana Beatriz Haddad Maia, vittoriosa sulla russa Daria Kasatkina, numero 6 del seeding.

WTA 500 DOHA: RISULTATI OTTAVI DI FINALE

Swiatek (POL) [1]-Collins (USA) 6-0 6-1
Bencic (SUI) [7]-Azarenka [WC] 1-6 7-6(4) 6-4

Gauff (USA) [4]-Kvitova (CZE) 6-3 7-6(6)
Kudermetova (8)-Kenin (USA) [WC] 6-2 7-5

Sakkari (GRE) [5] [WC]-Alexandrova 6-3 6-2
Garcia (FRA) [3]-Muchova (CZE) [PR] 6-7(3) 7-5 6-4

Haddad Maia (BRA)-Kasatkina (6) 6-3 7-6(7)
Pegula (USA) [2]-Ostapenko (LAT) 6-2 2-6 7-5

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità