Senza categoria

WTA Hua Hin 2023, Andreescu e Tsurenko tornano in semifinale, dall’altra parte derby Wang-Zhu

Pubblicato

il

Da domani sarà tempo di semifinali in Thailandia. Sul cemento di Hua Hin il torneo di tennis femminile, tornato in calendario dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia di Covid-19, conosce le ultime quattro rimaste in gara per succedere a Magda Linette, vincitrice nel 2020. E tra i quattro nomi rimasti, c’è quello di Bianca Andreescu.

La canadese, prima giocatrice del seeding, non ha avuto mezze misure nei confronti di Marta Kostyuk. Un’ora con una sola giocatrice in campo, poi dal 5-2 del secondo set abbassa l’asticella dell’attenzione, facendosi rimontare e sprecando tre match point consecutivi. Per sua fortuna recupera il focus nel tie-break, chiudendo i conti e arrestando la carestia di semifinali che viveva da giugno, quando arrivò all’ultimo atto (perdendo) con Caroline Garcia.

Ad affrontarla domani ci sarà Lesia Tsurenko, che riemerge dalle ceneri e approda in una semifinale di un torneo WTA dal 125 di Indian Wells 2020, mentre bisogna tornare indietro fino a Brisbane 2019, quando era numero 27 al mondo, per vederla tra le migliori quattro di più alta caratura. Per lei tutto facile con la tedesca Tatjana Maria.

In caso di finale, dall’altra parte ci sarà sicuramente una giocatrice cinese. Nella parte bassa del tabellone si incrociano Lin Zhu e Xinyu Wang: se la prima ha avuto vita facile con Tamara Zidansek, per la seconda c’è stato da faticare fino al 6-4 del terzo set per avere ragione di Heather Watson.

WTA HUA HIN 2023, RISULTATI 3 FEBBRAIO

Xin. Wang b. H. Watson 6-3 6-7 6-4
L. Zhu b. T. Zidansek 6-2 6-2
L. Tsurenko b. T. Maria 6-1 6-1
B. Andreescu b. M. Kostyuk 6-0 6-

Foto: LaPresse

Exit mobile version