Seguici su

Senza categoria

WTA Linz 2023: Martic batte Sakkari e vola in finale. A sfidarla ci sarà Potapova

Pubblicato

il

Sarà Petra Martic-Anastasia Potapova la finale del WTA 250 di Linz 2023. Sul cemento indoor austriaco la croata Petra Martic (n.6 del seeding) ha sconfitto oggi nella sua semifinale la greca Maria Sakkari (testa di serie n.1) per 3-6 6-3 6-4, mentre la russa Anastasia Potapova (n.8 del torneo) ha battuto la connazionale Marketa Vondrousova per 6-1 6-7(4) 6-3. L’appuntamento con la finale è per domani pomeriggio alle ore 15:00.

Nella prima sfida di giornata è arrivata la vittoria di Anastasia Potapova contro Marketa Vondrousova. Dopo aver vinto agilmente il primo set per 6-1, la classe 2oo1 ha dovuto cedere il secondo parziale a causa del 4-7 nel tie-break. Poi però, nel set decisivo, Potapova ha alzato nuovamente il suo livello e ha vinto il match grazie al 6-3 nel terzo parziale. La nativa di Saratov domani giocherà così la sua quinta finale in carriera e andrà a caccia del suo secondo titolo dopo quello del WTA di Istanbul 2022.

Nell’altra semifinale Petra Martic ha sconfitto un po’ a sorpresa la greca Maria Sakkari. La croata ha iniziato un po’ contratta e ha perso il primo set, ma poi ha preso coraggio e grazie al successivo 6-3 6-4 ha raggiunto Potapova nell’ultimo atto del torneo (1-1 nei precedenti tra la croata e la russa). Quella di domani sarà la sesta finale in carriera per la nativa di Split che domani proverà a conquistare il suo terzo titolo nel massimo circuito (Losanna 2019 e Istanbul 2018 gli altri due).

RISULTATI DI GIORNATA

SEMIFINALI
P. Martic (CRO) (5) – M. Sakkari (GRE) (1) 3-6 6-3 6-4
A. Potapova (RUS) (8) – M. Vondrousova (CZE) 6-1 6-7 6-3

FINALE
P. Martic (CRO) – A. Potapova (RUS) (8) 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità